JULY WRAP UP: I libri letti nel mese di Luglio

La prima lettura del mese è stata "The Gentleman's Guide to Vice and Virtue" di Mackenzi Lee, che mi ha lasciato davvero sorpresa e mi è piaciuta molto. Potete cliccare qui per leggere la mia recensione.






"Circe" di Madeline Miller si è rivelato uno dei libri più belli che abbia letto quest'anno. Ho già parlato in un altro post di come la Miller, con questo e con il suo libro "La Canzone di Achille" (di cui potete trovare la recensione sul blog) si è rivelata quest'anno una delle mie nuove autrici preferite. Potete cliccare qui per leggere la recensione di Circe.




Anche la lettura "Hunting Prince Dracula" si è rivelata una piacevole sorpresa. Nella recensione di "Stalking Jack the Ripper" avevo detto che mi era piaciuto ma l'avevo trovato niente di che, ed ero indecisa se andare avanti con la serie. Ho deciso poi di dargli un'altra chance, e ho amato il secondo libro! Si è rivelato decisamente migliore, e ora sono curiosissima di leggere il terzo.
Cliccate qui per leggere la recensione di "Hunting Prince Dracula".



L'unica lettura che mi ha deluso questo mese è stata "A Court of Frost and Starlight" di Sarah J. Maas. Sarebbe una novella che farà da ponte tra la trilogia adesso completata di ACOTAR e la nuova che dovrà uscire, che si focalizzerà su quelli che erano i personaggi secondari della prima serie. Nonostante i momenti di dolcezza, ho trovato la novella particolarmente noiosa e inutile. Non aggiunge nulla di più alla serie. E mi dispiace ammetterlo, perché di norma i libri della Maas sono tutti da cinque stelline per me.


Ho letto "Thunderhead" di Neal Shusterman, secondo libro della trilogia "Arc of a Schythe". Non mi è piaciuto tanto quanto il primo libro, ma è stato comunque un buon seguito. Questo è un libro molto politico, quindi a tratti può sembrare un po' noioso e pesante, ma tratta dei temi molto interessanti e credo sia comunque una delle serie YA più provocatorie. La conclusione mi è piaciuta molto e mi ha lasciato con l'ansia di leggere il terzo libro. Probabilmente farò una recensione una volta terminata l'intera trilogia, come sono solita fare.

Ho concluso la lettura della trilogia di "The Darkest Minds" di Alexandra Bracken, e questo mese ho letto "Never Fade" e "In the Afterlight". Mi è piaciuta davvero molto e sono molto soddisfatta della lettura. Per saperne di più, ho pubblicato la recensione dell'intera serie (non spoiler ovviamente). Cliccare qui per leggerla.

Ho letto tempo fa la trilogia di "Die for Me" di Amy Plum che, anche se a tratti un po' infantile, mi era piaciuta molto. Ho scoperto di recente l'esistenza di una novella dal punto di vista di Jules, che era uno dei miei personaggi preferiti, quindi non ho potuto resistere nel leggere "Die for Her". La sua storia mi ha sempre lasciato l'amaro in bocca, e ho sempre creduto che si meritasse molto di più. Leggere alcune scene della serie dal suo punto di vista mi ha sia distrutto il cuore che commossa.


E proprio prima dello scadere del mese, sono riuscita a terminare "Crooked Kingdom" di Leigh Bardugo, secondo libro della duologia di "Six of Crows", ambientata nell'universo Grisha dell'autrice. Mi è piaciuto tantissimo e ancora sto cercando di metabolizzare il tutto, ma l'ho amato ancora di più del primo. I personaggi sono tra i più originali che abbia mai incontrato nelle pagine di un libro, e i dialoghi sono fantastici. Credo che presto farò una recensione non-spoiler dell'intera duologia!









Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)