MAY '19 WRAP UP


LINK AMAZON
Il primo libro che ho letto questo mese è stato "The Red Scrolls of Magic", scritto da Cassandra Clare in collaborazione con Wesley Chu. Si tratta del libro libro della nuova trilogia con protagonisti Magnus e Bane, intitolata "The Eldest Curses". La storia di questo libro si svolge poco dopo gli eventi di "Città di Vetro". Per leggerla, non siete costretti a leggere tutti i libri di Shadowhunters (anche se è estramente consigliato perché compaiono molti personaggi delle altre serie), ma è necessario leggere i primi tre libri della serie The Mortal Instruments. Mi sono divertita tantissimo a leggere questo primo volume! I libri di Shadowhunters diventano sempre più cupi e massicci (The Dark Artifices) e mi ha fatto piacere il fatto che questo fosse molto leggero, divertente, ricco d'azione. Mi sembrava di star leggendo i primi libri di TMI, e mi ha fatto venire molta nostalgia! In Italia uscirà il 25 Giugno 2019, edito come al solito dalla Mondadori.


LINK AMAZON
Ho recuperato i primi nove volumi di "Amarsi, lasciarsi" (Omoi, Omoware, Furi, Furare) di io Sakisaka, edito da Planet Manga.
Trama: La storia ruota attorno a Yuna e Akari, due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti: la prima lo vede come un sogno, mentre Akari ne ha una visione molto più realistica. Abbiamo poi Kazoumi, ragazzo svampito che non comprende nemmeno il concetto di amore, e Rio che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina.
Probabilmente è uno degli shoujo più belli che abbia mai letto fin'ora! Mi piace come i conflitti vengono risolti nel giro di pochissime pagine. La storia è dolcissima, e adoro l'amicizia e il rapporto tra i personaggi.



LINK AMAZON
Ho recuperato un classico che avevo intenzione di leggere da tantissimo tempo. Si tratta di "Racconto di due città" di Dickens. Per molti lettori si tratta di uno dei più bei romanzi di questo autore, quindi ero davvero curiosa; è un romanzo storico ambientato tra Londra e Parigi durante la rivoluzione francese. Ci sono tantissimi personaggi e diverse storie tutte collegate tra di loro. All'inizio ero un po' annoiata, ma la seconda parte l'ho letta tutta d'un fiato. Descrive benissimo il chaos di quel periodo storico, e come tra le vittime ci siano state tantissimi persone innocenti. Mi ha ricordato molto "I miserabili" di Hugo.





LINK AMAZON
Ho letto i volumi 9 e 10 di "Tsubaki-cho Lonely Planet" di Mika Yamamori. La storia si stava facendo un po' noiosa nei precedenti volumi, ma questi mi sono piaciuti molto. Finalmente sono successe delle cose che i lettori aspettavamo impazientemente da tantissimo tempo e sono molto soddisfatta. Goro resta uno dei miei personaggi preferiti in assoluto!






LINK AMAZON
Dopo mesi di pausa, ho finalmente deciso di iniziare "Tokyo Ghoul: re", i cui eventi si svolgono qualche anno dopo il finale della prima serie. Devo dire che all'inizio ero molto confusa. Mentre leggevo, non capivo cosa stesse succedendo e la funzione dei nuovi personaggi; durante la seconda parte tutto ha finalmente un senso, e ho amato il risvolto finale! Sono veramente curiosa di continuare a leggere questa nuova serie.






LINK AMAZON
Ho deciso di leggere "A Study in Charlotte" di Brittany Cavallaro, primo volume di una serie con protagonisti i veri discendenti di Sherlock e Watson: Charlotte Holmes e Jamie Watson. Sono una grande fan della serie "Stalking Jack the Ripper" (su questo blog potete trovare le recensioni dei primi tre libri) e ho deciso di leggere questo libro perché vi sono molte somiglianze. Purtroppo, seppure ho apprezzato il legame tra i personaggi e il loro rapporto, non ero minimamente interessata al mistero e non sono una fan dello stile della scrittrice. Mi ha intrattenuta molto, ma non credo leggerò gli altri libri.





LINK AMAZON
"The Girl in the Tower" si aggiudica il premio di miglior libro letto in questo mese. Si tratta del secondo libro della trilogia "L'orso e l'Usignolo" di Katherine Arden, il cui primo libro è ora disponibile in italiano ed è edito da Fannucci editore.
Libro perfetto, dall'inizio alla fine. Il primo volume ha un inizio molto lento, mentre "The Girl in the Tower" ti coinvolge dalla primissima pagina. Non vedo l'ora di leggere il terzo, e sono certa che questa diventerà una delle mie trilogie preferite!




LINK AMAZON
Ho letto i due volumi della miniserie yaoi "Color Recipe" di Harada, edita da Jpop.
Per i contenuti espliciti, è un manga consigliato ad un pubblico adulto. Mi ha sconvolta dall'inizio alla fine. Ci sono tanti risvolti inaspettatissimi. Affronta tematiche molto forti, tra cui lo stalking, relazioni tossiche, manipolazione e problemi mentali. La cosa che mi è piaciuta è che si tratta di un manga molto crudo, che affronta questi temi senza romanzarli. 





LINK AMAZON
Questo mese ho letto anche un altro yaoi: si tratta di "Neon Sign Amber" di Tanaka Ogeretsu, edito da Jpop. 
Questo affronta tematiche come essere confusi sulla propria sessualità e bullismo. Si tratta di un volume auto-conclusivo, quindi lo consiglio a chiunque abbia voglia di addentrarsi in questo genere! In generale, mi è piaciuto molto e mi è piaciuto il rapporto tra i due personaggi.






LINK AMAZON
Adoro lo stile di Jane Austen. Prima di iniziare a leggere "Persuasione", sapevo già che questo libro mi sarebbe piaciuto, ma non avrei mai pensato che sarei finita con l'amarlo così tanto! Conta quasi 200 pagine, quindi si legge tutto d'un fiato. Anne mi é piaciuta moltissimo. Sentivo le sue emozioni come fossero le mie, e ad alcune scene mi batteva fortissimo il cuore.







LINK WEBCOMIC
Normalmente non cito webcomics nei miei wrap up. Nel blog ho già fatto dei post in cui parlo delle mie webcomics preferite, e altri due dedicati ad Age Matters e Days of Hana. Questa volta ho deciso di includere "Little Rain" nel wrap up perché ho divorato tutti gli episodi in un solo giorno. Se non avete l'app di Webtoon, vi consiglio veramente di scaricarla e provare a leggerla. Parla del rapporto tra una padrona e il suo gatto. Il gatto viene mostrato a volte come se fosse un umano, e la descrizione del loro rapporto è di una dolcezza unica.





LINK AMAZON
Ultima lettura di questo mese, che assieme a "The Girl in the Tower" si è aggiudicata cinque stelline, è stata "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo". Si tratta di un libro che ha vinto un'infinità di premi e, adesso che finalmente l'ho letto, ne capisco il motivo. Mi ha fatto emozionare tantissimo, ho pianto e sono riuscita a rivedermi in molte delle situazione attraversate dai personaggi. Aristotele e Dante sono personaggi che rimarranno impressi nel vostro cuore per molto tempo.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)