WEBTOON: Le mie webcomics preferite

Oggi volevo parlarvi di WebToon, un'app per leggere gratuitamente moltissime webcomics originali. In Italia, di che io sappia, non si conosce ancora tanto, ma nel resto del mondo è molto popolare.

Webtoon è una piattaforma globale di fumetti in formato digitale, da leggere con la massima comodità sul proprio telefono. Questa è stata la mia scoperta di quest'estate, e da quando ho scoperto quest'app ne sono diventata ossessionata. Webtoon offre milioni di storie, di tutti i generi che desiderate: romantiche, comiche, drammatiche, fantasy, grottesche, per non parlare dei disegni che ti lasciano letteralmente a bocca aperta.

Vi parlerò delle mie preferite, che seguo assiduamente. Per ogni webcomic esce un nuovo episodio un preciso giorno della settimana. A volte è una tortura dover aspettare, ma è anche un buon modo per passare il tempo.

1. I Love Yoo

"Accanita dal dolore e dalla sfortuna fin dall'inizio, Shin-ae decide che non vuole avere niente a che fare con le persone né nulla a che fare con il romanticismo. Benché soddisfatta della sua esistenza asociale, noiosa e senza amore, il suo stile di vita viene sarà messo a dura quando rovinerà i vestiti di un ignaro sconosciuto."

Questa è una delle mie preferite in assoluto! La prima cosa che faccio di Venerdì è aprire l'app per leggere un nuovo episodio. La storia è bellissima e originale. I disegni sono curati alla perfezione, ed ogni episodio è accompagnato da musica originale che permette di immergersi ancora di più nella storia. Gli episodi sono anche mediamente lunghi, paragonati a quelli di altre webcomics, e considerando che al momento sono circa settanta episodi, avrete un bel po' da leggere per passare il tempo.
La vita di Shin Ae si intreccia con quella di due fratelli - Yoon Gi e Kousuke - che provengono da una famiglia benestante e hanno i loro problemi da affrontare. Yoon Gi sarà impossibile da non amare. Si rivelerà una persona fantastica, che nasconde dietro i suoi sorrisi e modi gentili molti problemi ed insicurezze. Nonostante lo stile di vita completamente diverso, Yoon Gi e Shin Ae hanno più cose in comune di quello che pensano. In questa webcomic ne succedono di tutte e di più, ed è intervallata da momenti di dolcezza, homour e serietà.

2. Let's Play


"Sam vuole diventare uno sviluppatore di giochi, ma prima che la sua carriera possa iniziare, un famoso gamer famoso in tutto il web pubblica un video di se stesso mentre gioca al suo gioco e gli dà una recensione negativa. A peggiorare le cose, scopre presto che è il suo nuovo vicino di casa!"

"Let's Play" è, insieme ad "I Love Yoo", la webcomic più seguita, ed è una delle più divertenti. Quello che mi piace di questa serie è l'imprevedibilità; non sai mai cosa aspettarti in ogni episodio. Anche questa, come la precedente, viene classificata come Romance, ma la storia d'amore non è così principale. Anche di questa ci sono già un bel po' di episodi disponibili, ed escono ogni Martedì.

3. Lore Olympus


"Lore Olympus" è la più particolare, sia a livello di disegni, come potete vedere nell'immagine, sia per quanto riguarda la storia. Se siete amanti della mitologia, di Rick Riordan e cose simili, questa è sicuramente la webcomic che fa per voi. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del rapimento di Persefone, incentrandosi sulla storia d'amore tra lei e Ade. Gli episodi sono ancora pochi e purtroppo sono corti, ma vale comunque la pena leggerla ed aspettare. I disegni non sono esattamente il genere a cui io sono abituata, ma l'autrice ha un modo impeccabile di mostrare le emozioni dei personaggi attraverso i suoi schizzi. Gli episodi escono ogni Domenica.

4. Empyrea



L'ultima di cui vi voglio parlare è "Empyrea", che a me piace chiamare "La nuova ossessione di Clara". Questa webcomic è uscita da pochissimo, ma ha già conquistato moltissimi lettori (tra cui me).

"Per secoli, dodici guardiani e i cavalieri che li hanno serviti hanno protetto l'umanità dalle temibili Keres, antiche creature assetate di anime. Tuttavia, una serie di attacchi improvvisi e brutali minaccia la fragile pace tra i reami. Ora Hawk, un cavaliere che non si inchina davanti a nessuno, e Kira, una giovane inventrice, si trovano nell'occhio del ciclone e dovranno fare affidamento l'uno sull'altro per navigare tra corti decadenti di intrighi e inganni ..."

Si tratta di una serie fantasy, e la trama come vedete è molto originale. I due protagonisti, Kira e Hawk sono diventati la mia nuova ship preferita, con solo dieci episodi. I disegni sono spettacolari, mi lasciano ogni volta a bocca aperta.

Tristan Storm, soprannominato "Hawk" è il classico eroe egocentrico e sarcastico, ma già lo amo. Insomma, dategli un'occhiata! E spero che queste immagini possano darvi un'idea di quanto bella sia questa serie. Gli episodi escono ogni Lunedì.

Spero di avervi messo un po' di curiosità e che ve ne andrete a leggere subito una!




H

Commenti

  1. Ciao! Anche io seguo le web comics su WebToons! Queste sono molto intriganti, me le segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Felice di non essere l'unica a leggerle, e spero che queste ti piacciano *-*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)