FEBRUARY '19 WRAP UP


LINK AMAZON
L'anno scorso avevo letto "Uno di noi sta mentendo" della McManus, che mi era piaciuto molto e di cui avevo fatto anche una recensione (cliccare qui per leggerla). Non ci ho pensato due volte a comprare "Two Can Keep a Secret" non appena l'ho visto in libreria, e mi è piaciuto moltissimo! Direi che si tiene sullo stesso livello del precedente, anche se ho preferito i protagonisti di questo. Mi ha tenuta sulle spine tutto il tempo; quando credevo di aver capito chi fosse l'assassino, si aggiungevano altri dubbi. Una lettura molto veloce super consigliata.




LINK AMAZON
A Gennaio ho ordinato la mia prima FairyLoot, con tema "Unbreakable Bonds"; vi lascio il link del mio post di instagram se siete interessati a vedere cosa ho trovato. Il libro della box era "Circle of Shadows" di Evelyn Skye, in un edizione speciale e autografata fatta appositamente per Fairyloot. Purtroppo il libro non mi ha presa per niente; non mi è piaciuto lo stile, né come sono stati costruiti la storia e i personaggi. Durante la lettura saltavo moltissime pagine; forse l'avrei apprezzato di più se fossi stata più piccola.






LINK AMAZON
Ho letto questo piccolo gioiello, che avevo in mente di recuperare da tantissimo tempo: "Storia di una ladra di libri" di Markus Suzak. Mi ha emozionato tantissimo. Avevo visto il film tantissime volte, ma leggerlo (ovviamente) è stata tutta un'altra esperienza. Credo sia uno di quei libri che bisogna leggere almeno una volta nella vita. Non serve dire che ho pianto fiumi nell'ultima parte.






LINK AMAZON
 Ho recuperato "La bussola d'oro" di Philip Pullman, uno dei classici della letteratura per ragazzi. L'ho trovata una lettura molto veloce e, nonostante sia per bambini, affronta argomenti molto importanti, e in questi libri c'è una profonda critica alla Chiesa e alla religione utilizzata come mezzo di controllo. Ho letto i primi due; "La lama sottile", il secondo, non mi ha fatto molto impazzire, ma di sicuro concluderò la serie. Ho letto a Dicembre "Le Cronache di Narnia", ed è stato interessante confrontarsi con un libro che ha una visione totalmente opposta da quella rappresentata nei libri di C. S. Lewis. Non li ho amati, ma è stata comunque una lettura veloce e piacevole.



LINK AMAZON
Ho letto l'ultimo volume della prima serie di Tokyo Ghoul, che mi ha lasciato un po' basita. L'ho trovato molto confuso; a volte durante le battaglie non capivo bene cosa stesse succedendo. Il finale mi ha lasciata molto insoddisfatta. Mi aspettavo molto di più. Spero che si riprenderà con la seconda serie.








LINK AMAZON
Avrete probabilmente sentito parlare di "Nevernight". Sta facendo molto scalpore visto che la Oscar Mondadori ha annunciato che pubblicherà tutti i libri il 3 Settembre, in contemporanea con l'uscita mondiale di "Darkdawn", terzo e ultimo libro della serie di Jay Kristoff. Sono state rivelate anche le copertine e sono stupende! Hanno scelto le edizioni inglesi con il corvo, in più sono in copertina rigida e hanno i bordi colorati. Meravigliose! Io non ho resistito e ho già letto il primo libro in inglese, e mi è piaciuto moltissimo. All'inizio è un po' pesante; è molto molto descrittivo, con tantissime note a pié di pagina; ma una volta superato quell'ostacolo, è impossibile smettere di leggerlo. Ho adorato tantissimo Mia. Vi avviso che questo è un adult fantasy, quindi è MOLTO esplicito, violento e cruento.



LINK AMAZON
Ho letto "The Wicked King", seguito di "Il principe crudele" di Holly Black, di cui vi lascio il link della mia recensione.  Avevo letto molti pareri contrastanti su questa serie, ma poi ho finito con l'amarla. Il secondo libro è di tutt'altro livello; mi è piaciuto molto di più del primo! Ho adorato le atmosfere dark, i personaggi subdoli e affamati di potere. Durante la lettura, non avevo la più pallida idea di cosa sarebbe potuto succedere, e il finale mi ha lasciata completamente di stucco. Non me lo aspettavo proprio, ed è una serie che ti lascia completamente sulle spine. Non ho la più pallida idea di cosa possa succedere nel terzo volume, so solamente che lo comprerò appena uscirà perché non sto più nella pelle. Fantastico.



LINK AMAZON
L'ultima lettura di questo mese è "Skyward" di Brandon Sanderson, ed è probabilmente il libro più bello che abbia letto finora nel 2019. Non sono un amante della fantascienza, ma questo libro è stato perfetto. Ho amato i personaggi e la chimica tra di loro, le amicizie, la storia, lo stile di scrittura, tutto. Sono felice di aver finalmente letto un libro di Sanderson; credo che insieme a George R. R. Martin e Patrick Rothfuss sia uno dei migliori scrittori fantasy di questo secolo. I suoi libri mi hanno sempre intimidita, ma spero di riuscirne a recuperare presto qualcuno. Sono rimasta semplicemente sbalordita.


Commenti

  1. Quante belle letture! È stato decisamente un mese con i fiocchi! 😍

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) Quante letture interessantissime! *_* Sono contenta che Nevernight ti sia piaciuto! Io ho adorato le note a piè di pagina, ma capisco che possano rendere la lettura meno fluida :) E spero di riuscire a leggere prestissimo sia il libro di Sanderson che Two can keep a secret :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho trovate molto interessanti anche se rallentavano molto la lettura, però andando avanti ci si abitua :) Il libro di Sanderson te lo consiglio vivamente!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)