WEBTOON: "Days of Hana"

Faccio questo post dopo aver recuperato in una notte tutti i sessanta episodi disponibili di questa webcomic, che è entrata nella Top 3 delle mie preferite, assieme ad "I Love Yoo" e "Empyrea" di cui vi ho parlato nel primo post in cui ho parlato di questa piattaforma. Vi ricordo che "Webtoon" è un'app gratuita che vi permette di leggere fumetti in formato digitale completamente originali. I generi sono svariati, si passa da webcomics horror, drammatiche, fantasy a webcomics comiche, romantiche e paranormali. Credo sia un posto dove chiunque può trovare la sua storia ideale, ed è un modo bellissimo di passare il tempo, sopratutto quando si ha voglia di leggere ma non si è nel mood giusto per iniziare un nuovo libro. Potete anche scaricarle e leggerle offline!


"Days of Hana" è incentrata sulla storia d'amore che nasce tra un ragazzo lupo-mannaro, Haru, e una ragazza umana di nome Hana. La famiglia di Hana ha trovato Haru in fin di vita quando era molto piccolo, e lo hanno subito accolto nella loro famiglia. Hana e Haru sono cresciuti in simbiosi fin da piccoli, facendo tutto insieme, come se fossero fratelli. Ma il resto del mondo storce il naso quando vede il modo in cui Hana e Haru sono legati tra loro. Tra un'umano e il proprio lupo-mannaro, infatti, non ci dovrebbe essere niente di più che un rapporto fondato sull'obbedienza e fedeltà, come se il lupo-mannaro fosse più ritenuto un cane da compagnia che un'essere vivente al pari dell'uomo. Sono discriminati, e di solito si rivolgono al proprio padrone chiamandolo "Master". Hana non ha mai visto Haru come un essere inferiore, e quando Haru verrà mandato alla scuola pubblica, si imbatterà in una realtà completamente diversa rispetto a quella in cui è cresciuto.


Haru è dolcissimo; è uno di quei personaggi che devono assolutamente essere protetti da tutto e chiunque, ed è impossibile non provare affetto e dispiacere per lui. Hana molte volte si farà influenzare troppo da ciò che pensano gli altri, e Haru soffrirà molto di questo distacco. Haru è buono, leale, dolce con tutti, e riuscirà a trovare molti amici della sua specie. Non con tutti però riuscirà ad avere un rapporto facile: tra questi, c'è Hook. Il padrone di Hook è Jeff, per cui Hana nutre una cotta e che sembra apparentemente un ragazzo perfetto (forse fin troppo). Ma nasconde terribili segreti, e lo si evince subito dall'atteggiamento perfido e scontroso del suo lupo-mannaro.

L'evoluzione psicologica di Hook è però notevole, ed è forse la cosa che più mi è piaciuta di questa serie. Non si può fare a meno che tifare per lui e sperare che un giorno ottenga la vita che si merita davvero.

Non posso dirvi più di questo altrimenti potrei fare spoiler, ma spero possa avervi fatto venire la curiosità di scoprire per conto vostro cosa succede in questa storia!







Vi lascio con questo video che forse potrà convincervi ancora di più a cominciare questa lettura:



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)