JUNE WRAP UP: I libri letti nel mese di Giugno


"The Secret History" di Donna Tartt (Titolo italiano: "Dio di Illusioni" pubblicato dalla Rizzoli). Mi è piaciuto moltissimo! Lo stile di scrittura della Tartt è meraviglioso! Ho amato i personaggi e l'atmosfera tetra. Non è decisamente il solito romanzo ambientato nei college americani, non ho mai letto niente del genere. Un libro lentissimo, che si prende decisamente il suo tempo per costruire la vicenda, ma è riuscito comunque a coinvolgermi. Specialmente la seconda parte l'ho letta tutta d'un fiato. Potete trovare la mia recensione di questo romanzo sul blog di "Marty e l'angolo dei libri". Cliccate qui per leggerla!

VOTO: 4/5 stelle

"La canzone di Achille" di Madeline Miller, che probabilmente è uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. Di questo libro ho pubblicato una recensione, e potete leggerla cliccando qui.

VOTO: 5/5 stelle





"A Torch Against the Night" di Sabaa Tahir (In italiano pubblicato con il titolo di "Una fiamma nella notte", pubblicato dalla casa editrice Nord). Questa è stata una rilettura, in occasione dell'uscita del terzo libro. Sono stata molto contenta di rileggerlo perché c'erano molte cose importanti che non ricordavo. Inoltre, questa volta l'ho apprezzato anche di più della prima! Non è fantastico come il primo libro, ma è comunque un bel seguito, e sono molto emozionata di continuare (e nervosa).

VOTO: 4.2/5 stelle

"Il mondo di Anna" di Jostein Gaarder. Questo libro mi è stato regalato a Natale di un po' di anni fa. Lo avevo iniziato e non mi convinceva per niente. Non avevo niente da leggere un giorno e ho detto, perché non finirlo? Beh, andando avanti non migliora affatto, e ho avuto la conferma di quello che pensai una volta iniziato. Non succede NULLA, e in tutto il libro non si parla di altro che di riscaldamento climatico. Super bocciato.

VOTO: 2/5 stelle


"Nowhere Else But Here" di Rachel Cotton. Non avevo programmi di leggere questo libro, ma mi è stata inviata una copia da NetGalley in cambio di un'onesta recensione. La mia recensione è su Goodreads se volete dargli un'occhiata, e siate liberi di aggiungermi tra gli amici se avete un'account lì! Aggiorno sempre le mie letture e lascio sempre piccole recensioni.
Tornando al libro, come romanzo d'esordio è okay. La storia d'amore è carina, e l'ho letto tutto d'un fiato, ma l'ho trovato molto frettoloso e molte cose non sono spiegate affatto bene. Però come lettura estiva è carina, leggera e facile da leggere.
VOTO: 3/5 stelle

"The Darkest Minds" di Alexandra Bracken, letto in occasione dell'uscita del film ad Agosto. Mi è piaciuto tantissimo! Ho amato moltissimo i personaggi, così vividi e tridimensionali. Sono curiosissima di leggere i seguiti, che sembrano molto promettenti. Credo che farò una recensione completa della trilogia una volta terminata la lettura.

VOTO: 4.5/5 stelle


"Stalking Jack the Ripper" di Kerri Maniscalco. L'ho letto perché mi serviva un libro leggero da leggere dopo lo shock del finale del primo libro di The Darkest Minds. Mi è piaciucchiato, ma ci ho visto parecchi difetti. Per saperne di più, potete leggere la mia recensione cliccando qui.

VOTO: 3.5/5



Ho letto l'intera trilogia di "To All the Boys I've Loved Before" di Jenny Han (In italiano "Tutte le volte che ti ho scritto ti amo" pubblicato da Piemme). L'ho assolutamente AMATA. Per saperne di più, ho pubblicato la recensione non-spoiler dell'intera serie. Cliccate qui per leggerla!

VOTO: 5/5 stelle



"Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Honeyman. Mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha fatto ridere e mi ha fatto piangere. Questo libro offre delle importanti lezioni di vita, come ad esempio non giudicare qualcuno solo dall'aspetto o da come si comporta, perché non sai mai cosa stiano passando o cosa hanno dovuto affrontare. Il personaggio di Eleanor è decisamente indimenticabile, e mi sono rivista in molti dei suoi pensieri. Inoltre lo stile di scrittura della Honeyman è bellissimo! Potete trovare la mia recensione di questo libro nel blog di "Marty e l'angolo dei libri".

VOTO: 4.5/5 stelle


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)