OCTOBER WRAP UP: I libri letti nel mese di Ottobre

Questo mese è stato completamente diverso dagli altri in quanto a scelte di lettura. Ho iniziato a leggere graphic novels e fumetti, e sono entrata in un vortice senza via di fuga. In particolare, mi sto impegnando per recuperare tutti i volumi di "Tokyo Ghoul" di cui vi avevo già parlato in un mio articolo dedicato al Romics. Quindi ho letto pochi libri rispetto agli altri mesi, ma sono comunque soddisfatta delle mie letture perché mi sono piaciute molto.

LINK AMAZON
Il primo libro che ho letto questo mese è stato "Il principe crudele" di Holly Black, che mi ha sorpreso davvero molto e di cui vi lascio il link della mia recensione:

Recensione "Il principe crudele"







LINK AMAZON
Ho letto "To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo, e anche in questo caso la lettura si è rivelata migliore di quanto immaginassi! Anche per questo libro potete trovare la mia recensione:

Recensione "To Kill a Kingdom"






LINK AMAZON
Per l'università ho dovuto leggere in lingua originale "The Sound and the Fury" di William Faulkner, romanzo americano del 1929. Si tratta di un testo difficilissimo perché non ha una vera e propria trama e lo stile è quello della stream of cosciousness, quindi non è stata una lettura facile. Però Faulkner è un pilastro della letteratura ed è anche vincitore di un Premio Nobel, quindi sono contenta di averlo recuperaro, nonostante non mi sia piaciuto un granché.




LINK AMAZON
Ho letto "Rebel: il tradimento", secondo libro della trilogia del "Deserto in fiamme" (Rebels of the Sands) di Alwyn Hamilton, che in Italia è stata pubblicata interamente dalla Giunti. Ho letto il primo libro qualche anno fa, e ho comprato questo mese il secondo in occasione dell'uscita della copertina flessibile (così da risparmiare un pochino). "Rebels of the Sands" è una serie davvero originale, che io consiglio in particolare a tutti i fan di Sabaa Tahir. La prima parte di questo libro l'ho trovata un po' lenta, ma spesso succede sempre quando si tratta del libro di mezzo di una trilogia. La seconda parte l'ho letta tutta d'un fiato, e muoio dalla voglia di sapere come si concluderà la vicenda!


LINK AMAZON
Ho letto il primo volume di "Saga" di Brian K. Vaughan e Fiona Staples. Questa è una graphic novels per adulti, quindi vi avverto che ci sono alcune scene un po' grafiche. All'inizio non ne ero molto sicura, ma alla fine sono stata molto contenta di aver deciso di recuperare questa serie. Spero di riuscire a leggere gli altri volumi il più presto possibile!

TRAMA: La storia narra di una guerra tra il pianeta Landfall (abitato da umanoidi alati) e il suo satellite Wreath (abitato da umanoidi provvisti di corna). Una soldatessa di Landfall, Alana, e un fante di Wreath, Marko, disertano e diventano amanti, quindi fuorilegge, in quanto le unioni tra i due popoli sono proibite. I due protagonisti danno alla luce una figlia, Hazel, che vogliono proteggere ad ogni costo. Wreath manda sulle tracce dei fuggiaschi Il Volere e Il Segugio, due freelancer(micidiali cacciatori di taglie galattici), anch'essi uniti da una travagliata storia di sesso e amore. Alla loro storia si intreccia quella del principe Robot IV, che indagherà personalmente sul passato di Alana.


LINK AMAZON
Per quanto riguarda "Tokyo Ghoul" di Sui Ishida, ho letto dal primo volume fino al settimo, e mi sono piaciuti tantissimo! I miei preferiti sono stati il terzo e il settimo a cui ho dato 5 stelle, mentre gli altri hanno avuto tra le 4 e le 4 stelline e mezza. Ken Kaneki è metà umano e metà ghoul e si troverà in grande conflitto con se stesso: quale di queste due nature deve scegliere? Credeva che i ghoul fossero esseri orrendi, ma scoprirà che non sono tutti dei mostri come credeva. Da quale parte deve stare? Il settimo volume è praticamente dove si conclude la prima stagione dell'anime e, se sapete di cosa sto parlando, è un punto davvero cruciale per la storia. Sono curiosissima di leggere i prossimi numeri, anche perché ho trovato la seconda stagione dell'anime davvero confusionaria.


Commenti

  1. Saga è meraviglioso. Ti avviso, però, che non solo rimarrà molto grafico, ma lo sarà molto di più nei prossimi volumi.
    E ti farà a pezzi il cuore, più volte di quanto sembri umanamente possibile ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'avvertimento, più che altro dovrò stare attenta per quando mi capiterà di leggerlo in treno hahah e ho veramente paura di ciò che potrebbe capitare perché ne sento tantissima di gente con il cuore a pezzi :S

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)