Nuovi acquisti: Tokyo Ghoul

Sono stata al Romics questo weekend, e ho pensato sarebbe stato carino aggiornarvi sui miei ultimi acquisti libreschi!

Ho visto di recente la serie anime "Tokyo Ghoul", divorando in soli due giorni tutte e due le stagioni; la prima mi era piaciuta molto, mentre la seconda stagione l'ho trovata un po' confusionaria. Molti mi hanno detto che il manga è sviluppato molto meglio, e siccome sono rimasta colpita dalla serie ho deciso di dargli una chance e provare a leggerlo. Per ora ho acquistato i primi due volumi. In tutto dovrebbero essere quattordici volume.

TITOLO: Tokyo Ghoul
AUTORE: Sui Ishida
EDITORE: J-Pop Manga
GENERE: Manga, narrativa horror e gotica
PREZZO DI COPERTINA€ 5,90
Link per l'acquisto



TRAMA

Il tutto è ambientato a Tokyo, dove una serie di strani omicidi fanno sempre più scalpore nelle tv locali. Gli uccisori vengono definiti Ghoul, creature dalle sembianze totalmente umane ma che per nutrirsi hanno bisogno di mangiare solamente carne umana.
Ken Kaneki è uno studente universitario con la passione dei libri, è un ragazzo timido e di recente ha scoperto un bar dove poter leggere in tranquillità. Nello stesso bar incontra una ragazza, Rize, la quale gli propone di vedersi dopo il caffè. Ben presto però scopre che questa ragazza in verità è un Ghoul che vuole solamente banchettare con le sue carni e ucciderlo. Uno strano incidente porta alla morte della Ghoul e porta in fin di vita Kaneki. Al suo risveglio, in un ospedale, scopre che gli sono stati trapiantati organi di Rize per poterlo far rimanere in vita. Kaneki diventa a sua volta un Ghoul? Potrà cibarsi solo di carne umana? Cosa succederà adesso?


La serie tv è abbastanza violenta e splatter, ma i personaggi sono riusciti ad incuriosirmi moltissimo. Nonostante la violenza, ho trovato la storia molto intrigante e profonda. La maggior parte delle persone che hanno letto il manga sono rimaste colpite dalla psicologia dei personaggi e dalla cura dei dettagli, sia nelle descrizioni che nei disegni. Il manga si focalizza molto sulla dicotomia tra bene e male e cerca di lanciare dei messaggi molto interessanti. Staremo a vedere se riuscirà a colpirmi!









Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)