AUGUST WRAP UP: I libri letti nel mese di Agosto

LINK AMAZON
Non ho iniziato questo mese con felicità, e il primo libro che ho letto è stato "All Your Perfects" di Colleen Hoover, che ha quasi rischiato di distruggermi completamente. Come ogni suo libro, l'ho amato moltissimo, ma la lettura è stata molto difficile per il tema delicato che tocca, e per il fatto che sia uno dei più tristi che abbia mai scritto. Per saperne di più, potete leggere la mia breve recensione nel post dedicato a Colleen Hoover, oppure potete leggere la mia recensione più dettagliata nel blog di "Marty e l'angolo dei libri".



LINK AMAZON
Anche il secondo libro non è dei più felici: si tratta di "A Reaper at the Gates", terzo libro della saga di "An Ember in the Ashes" (in italiano "Il dominio del fuoco") di Sabaa Tahir. Mi è piaciuto molto di più del secondo, e sono state chiarite molte delle cose che erano precedentemente confuse. Ho seriamente paura per l'ultimo libro, e temo proprio che Elias e Laia non avranno il finale che veramente meritano. Ovviamente spero di sbagliarmi di grosso.




LINK AMAZON
Questo mese, come già detto in altri post, ho letto l'intera trilogia di "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo. Mi è piaciuta moltissimo, diventando una delle mie preferite! Per saperne di più, potete leggere la mia recensione dell'intera serie (senza spoiler). 

Recensione "Shadow and Bone" di Leigh Bardugo (trilogia complera)




LINK AMAZON
Questo mese sono stata in vacanza a Londra, e durante il viaggio in aereo ho divorato "The Falconer" di Elizabeth May. L'ho trovato ad un prezzo super conveniente su Amazon, e ho dovuto approfittarne! Non capisco perchè questa serie sia così sottovalutata e non abbia più popolarità. Io stessa ne sono venuta a conoscenza solo qualche settimana fa. Ha davvero tutto quello che si può volere in un libro fantasy: bellissime ambientazioni (parliamo della Scozia dell'Ottocento), una storia coinvolgente e scorrevolissima, azione, e una bellissima storia d'amore. Kiaran è da mozzare il fiato, e ho apprezzato molto anche la protagonista Aileana: una ragazza forte e indipendente, che non tollera le restrizioni e le regole a cui sono soggette le donne del tempo. La consiglio assolutamente, e spero di continuare a leggere il resto della serie al più presto! In Italia è stato pubblicato solo il primo libro dalla Sperling & Kupfer, con il titolo "La cacciatrice di Fate"



LINK AMAZON
Un'altra sorprendente lettura di questo mese è stata "The Scorpio Races" di Maggie Stiefvater. Al contrario dei precedenti citati, fatta eccezione per quello della Hoover, è auto conclusivo. In Italia è stato pubblicato dalla Rizzoli con il titolo "La corsa delle onde". Sul blog potete trovare la recensione di questo romanzo, che mi è piaciuto moltissimo.

Cliccare qui per leggere la recensione di "The Scorpio Races".


Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)