JUNE '19 WRAP UP

LINK AMAZON
 Questo è stato il mese di letture molto random. Alcune scoperte per caso; altre che avevo nella libreria di casa da tantissimo tempo. La prima tra queste è stata "Guardian" di A. J. Messenger, primo libro di una trilogia, scoperto tramite una bookstagrammer che adoro (@myhoneyreads). Il miglior modo per descrivere questo libro è che praticamente si tratta di Twilight, solo che anziché avere i vampiri tratta di angeli. La somiglianza è evidente, ma c'è da dire che, mentre Twilight non sono mai riuscita a finire di leggero per la noia, questo l'ho letto in un unica serata. Scorrevolissimo, e i personaggi sono notevolmente migliori. Lettura molto piacevole e, anche se ricca di cliché, mi ha comunque intrattenuta molto. Non credo però che leggerò i seguiti, al momento non ne sono interessata.



LINK AMAZON
"Non pensavo fosse amore" di Brittainy C. Cherry mi è stato consigliato da Rosalba di "La rapunzel dei libri". In passato ho letto già alcuni libri di questa autrice e mi erano piaciuti molto. Mi ricordano molto i libri di Colleen Hoover che adoro. Anche questo l'ho letto tutto d'un fiato, mi sono commossa tantissimo e ho amato il rapporto tra i due protagonisti. Lo consiglio vivamente a tutte le amanti del rosa!






LINK AMAZON
La migliore lettura di questo mese è stata decisamente "Aurora Rising" di Amie Kaufman e Jay Kristoff, primo libro di una nuova trilogia fantascientifica. Questo libro mi ha ricordato moltissimo Six of Crows, ma ambientato nello spazio. Una sorta di "Six of Crows incontra la saga di Alien". Il cast di personaggi mi è piaciuto tantissimo ed è l'elemento portante di questa serie. Aurora Rising è ricco di azione, divertente, e con un finale spezza cuore. Lo consiglio anche se non siete lettori di libri sci-fi, è molto veloce e scorrevole.




LINK AMAZON
"The Edge of Darkness" di Melissa Andrea è stata una lettura completamente random. Non ero a conoscenza di questo libro fino al minuto prima di averlo letto. Questo mese non ho avuto particolarmente voglia di leggere. Tutt'ora sono in un blocco del lettore, dovuto allo studio, all'ansia per gli esami e, soprattutto, alla mia ultima nuova ossessione: i drammi coreani. Quando mi trovo nel blocco del lettore, adoro leggere romanzi d'amore, e la trama di questo mi ha subito incuriosita. La protagonista è non vedente, e mi è piaciuto il modo in cui la scrittrice ha trattato questo argomento molto delicato. Ho adorato il protagonista maschile e il modo in cui tiene a lei. Si tratta di una trilogia, non so se leggerò mai il seguito. Il primo libro ha un finale tristissimo, quindi se volete un lieto fine, questo libro non farà al caso vostro.


LINK AMAZON
Nel mese di Giugno ho letto il mio primo libro di Murakami, "Kafka sulla spiaggia"Non avevo mai letto un libro di Murakami. La verità é che i suoi libri mi hanno sempre intimidita. Invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla scorrevolezza di questo romanzo. É talmente surreale che non riuscivo a smettere di leggerlo per cercare di capire che cosa stesse succedendo. Lo stile di scrittura é molto poetico ma allo stesso tempo per nulla pesante, nonostante il libro sia molto lento. Bisogna avere una pazienza estrema nel leggerlo. Sì arriva alla fine con più domande che risposte, ma allo stesso tempo é stata una storia che mi ha stregata.




LINK AMAZON
L'ultimo libro letto questo mese è stato "L'amante giapponese" di Isabel Allende, rubato dalla libreria di mia madre. Non ho mai letto un suo libro, e la trama di questo mi aveva molto incuriosito. La verità è che sono rimasta un po' delusa. Il modo in cui la storia d'amore viene narrata non permette di entrare pienamente nella storia e di conoscere fino in fondo i personaggi. Conosciamo tutto per sentito dire, e avrei tanto voluto vedere il loro innamoramento da un punto di vista più intrusivo. Comunque sia, è stata una lettura molto veloce e scorrevole, e non sarà il mio ultimo libro di questa autrice. Ho intenzione di recuperare al più presto "La casa degli spiriti"!









Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)