W.W.W.WEDNESDAY #10

Quale libro hai appena finito di leggere?


LINK AMAZON
Ho appena finito di leggere "To Kill a Kingdom" di Alexandra Christo, che mi è piaciuto davvero molto ed ha superato le mie aspettative. Si tratta di una rivisitazione in chiave dark della celebre favola de "La Sirenetta". La base della storia è quella che tutti noi conosciamo, ma poi prende una strada completamente diversa. Mi è piaciuto molto. Ho letto alcuni libri sulle sirene e li ho sempre trovati abbastanza infantili. Qui ho amato il modo in cui l'autrice ha trattato la leggenda e in particolare il modo in cui è sviluppata la storia d'amore, facendola evolvere in modo lento e non la solita insta-love (tipo "The Siren" di Kiera Cass. Questo libro è completamente l'opposto. Mi sono piaciuti molti i personaggi e le interazioni tra Lira e Elias le ho trovate fantastiche e divertentissime. Anche i personaggi secondari mi sono piaciuti molto.

Quale libro stai leggendo?


LINK AMAZON
Ho appena iniziato a leggere il primo volume di "Saga" di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, edito dalla Bao Publishing. 

TRAMA

Marko e Alana hanno combattuto per opposte fazioni in una guerra millenaria. Ora combattono insieme per proteggere la famiglia che, insieme, stnano costruendo. La storia più vecchia del mondo, ragazzo incontra ragazza, viene declinata in modo inedito, epico ed emozionante in una space opera dai toni profondamente accorati da Brian K. Vaughan, qui al suo ritorno al fumetto seriale dopo i successi di Y, L’ultimo uomo ed Ex Machina. Ai disegni e colori una Fiona Staples in autentico stato di grazia. Il fumetto più acclamato negli USA nel 2012 comincia qui.

Quale sarà la tua prossima lettura?

LINK AMAZON
Inizierò a leggere il primo volume di "Tokyo Ghoul" di Sui Ishida. Per sapere di più su questo manga potete leggere il mio post dedicato ai miei acquisti al Romics di Ottobre. 





















Commenti

  1. Saga!
    Amo quella serie, credo sia una delle migliori graphic novel degli ultimi anni :D spero che ti piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia così tanto *-* ho letto solo cose belle a riguardo quindi sono sicura che mi piacerà!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)