HALLOWEEN READING RECS: letture da brivido

Ho pensato che fosse carino fare un post in cui vi propongo alcune letture che credo siano perfette da leggere in questo periodo dell'anno. Non si tratta per la maggior parte di thriller/horror ma sono letture che ricordano molto l'atmosfera tetra e oscura di Halloween. Ho deciso di inserire anche alcuni libri che ancora non ho letto ma ho intenzione di recuperare!











LINK AMAZON
Non posso iniziare senza inserirvi uno dei pilastri del genere horror: "It" di Stephen King. Ho letto questo libro lo scorso anno e non avrei mai creduto di potercela fare, visto che sono più di 1300 pagine. All'inizio lo stavo trovando piuttosto lento, ma poi mi sono innamorata delle ambientazioni e dei ragazzi del Club dei Perdenti. Stranger Things si ispira molto a questo libro, e ciò è evidente dall'ambientazione anni '80, dall'atmosfera e sopratutto dai protagonisti. Se siete fan di questa serie, sono sicura che amerete anche questo libro. Sulla storia non mi soffermerò affatto perché credo la conosciate tutti, visto anche il successo dell'ultimo adattamento, che tra l'altro ho amato moltissimo ed è il film perfetto da vedere durante la serata di Halloween!



LINK AMAZON
Durante la lettura di "Frozen Charlotte" di Alex Bell non potevo evitare di guardarmi intorno e verificare che non ci fosse qualche strana presenza a farmi compagnia. Questo è uno di quei libri che inizi e pensi che non siano niente di che, invece finiscono con il sorprenderti completamente. Non pensavo che sarebbe stato così spaventoso e che la storia mi avrebbe coinvolto così tanto! Lo consiglio assolutamente.


Tra l'altro ho scoperto che le bambole di cui parla il libro, le "Frozen Charlotte", sono esistite veramente, e sono abbastanza inquietanti!



LINK AMAZON
Della trilogia di Mara Dyer sono stati pubblicati in italiano solo i primi due libri, l'ultimo sono stata costretta a recuperarlo in inglese. "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin mi ha veramente sbalordito. Anche qui ci sono molte scene di suspense e alcune molto inquietanti, ed è la serie perfetta da recuperare durante questa stagione. Gli ultimi libri non si sono rivelati all'altezza del primo, ma in generale penso sia comunque una bella trilogia.

TRAMALa trama e le recensioni di Chi è Mara Dyer, romanzo di Michelle Hodkin edito da Mondadori. Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.


LINK AMAZON
"Vicious" di V. E. Schwab è la lettura meno spaventosa e inquietante tra quelle menzionate in questo post, ma è un libro che scende senz'altro nell'oscuro e i protagonisti sono degli anti-eroi eccezionali. Eli è il sociopatico per eccellenza. Ha molte affinità con Light Yagami di "Death Note", quindi se siete fan dell'uno apprezzerete sicuramente anche l'altro. "Vicious" vi lascerà con gli occhi incollati sulle pagine, si legge davvero tutto d'un fiato. In teoria è un libro auto-conclusivo, ma un paio di mesi fa è uscito il seguito, "Vengeful". Ancora non l'ho letto, ma spero di recuperarlo presto!

TRAMA: (Presa da From a Book Lover)
Victor ed Eli erano compagni di stanza in università – ragazzi brillanti, arroganti e soli che hanno riconosciuto la stessa intelligenza e ambizione l’uno nell’altro. Nel loro ultimo anno di università, un interesse di ricerca in comune sull’adrenalina, esperienze di quasi-morte ed eventi apparentemente soprannaturali che rivelano un’intrigante possibilità: nel rispetto di alcune condizioni, una persona potrebbe sviluppare abilità straordinarie. Ma quando le loro tesi si spostano dal livello accademico a quello sperimentale, le cose si complicano terribilmente. Dieci anni dopo, Victor fugge di prigione determinato a trovare il suo vecchio amico (ora nemico), con l’aiuto di una giovane ragazza la cui natura riservata nasconde un’abilità impressionante. Nel frattempo, Eli continua la sua missione per eradicare qualsiasi persona avente super poteri gli capiti sotto tiro – tranne la sua spalla, una donna enigmatica dal volere d’acciaio. Entrambi armati di poteri disarmanti, guidati dal ricordo del tradimento e della perdita, i due arcinemici sono sulla strada della vendetta – ma chi sopravviverà?

LINK AMAZON
Non ho ancora letto "Cordialmente, perfido" di Maureen Johnson, ma è nella mia TBR e credo sia perfetto da leggere in questo mese. Vi lascio il link del mio post in cui parlo più in dettaglio di questa nuova uscita.









LINK AMAZON
Anche questo libro ancora non l'ho letto. L'ho scoperto da pochissimo e la trama mi incuriosisce parecchio: si tratta di "Tu" di  Caroline Kepnes (in italiano è edito da Mondadori), che è da poco diventato una serie tv. Il libro è stato apprezzato anche da Stephen King, e ho letto solo pareri positivi.

TRAMABasta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti. Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l'aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa e ancora più affascinante. E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, tutto un mondo di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe. È la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a fare qualsiasi cosa per lei. Ma c'è qualcosa che sfugge a entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua…



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)