W.W.W.WEDNESDAY #7

Cosa hai appena finito di leggere?


LINK PER L'ACQUISTO

Ho appena terminato la lettura di "The Hating Game" di Sally Thorne. L'ho letto in un giorno solo, mi sono divertita tantissimo; è stato un po' come leggere una commedia romantica. Durante la lettura infatti, non facevo altro che pensare quanto sarebbe bello un adattamento di questo libro, e ho appena scoperto che è in produzione! Non so quale sia stato l'ultimo libro che mi abbia fatto ridere così tanto. Le battute che si scambiano i protagonisti sono fantastiche. L'humour forse è un po' immaturo e infantile, ma a me non ha dato fastidio. Anzi, ha reso la lettura ancora più piacevole. Lo consiglio assolutamente, sopratutto per chi è amante dei romanzi rosa!

Cosa stai leggendo?


LINK PER L'ACQUISTO
Sto leggendo "Sogni di mostri e divinità" di Laini Taylor, terzo e ultimo libro della trilogia "La chimera di Praga". La mia storia: ho comprato l'intera trilogia due anni fa. Ho amato il primo libro e l'ho divorato, ma sono stata profondamente delusa dal secondo. La scrittura di Laini, non fraintendetemi, è bellissima e poetica, ma io la trovo molto lenta e pesante, e faccio fatica a leggere i suoi libri. Per di più nel secondo non è che sia successo granché, e niente di ciò che speravo, e leggere l'ultimo libro l'ho sempre visto come un peso. Ma non ce la faccio a lasciare le trilogie incomplete, sopratutto quando ho già acquistato i libri, quindi mi sto sforzando finalmente di concludere questa serie. Per ora lo sto trovando più incalzante del secondo libro, ma ho ancora problemi con lo stile di scrittura. Spero di riuscire a finirlo!

Quale sarà la tua prossima lettura?



Ho una grandissima voglia di leggere "Dance of Thieves" l'ultimo libro di Mary E. Pearson, autrice di una delle mie serie preferite, "The Remnant Chronicles" o "The Kiss of Deception". Questa nuova serie è ambientata nello stesso mondo della precedente, ma non è necessario leggere la prima trilogia. I personaggi e la storia sono completamente nuovi. Ne ho sentito parlare benissimo, e trovo che i libri della Pearson sono tra i più sottovalutati della letteratura young adult. Spero che non mi deluderà!



Commenti

  1. Accidenti quanto è bella la cover di Dance of Thieves... mi farebbe quasi venire la voglia di comprarlo a scatola chiusa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? *-* Ti farò sapere se è anche bello dentro come lo è fuori!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)