PROSSIMA USCITA: "Il Principe Crudele" di Holly Black

TITOLO: Il principe Crudele
AUTRICE: Holly Black
SERIE: The Folk of the Air #1
EDITORE: Mondadori
USCITA ITALIANA: 25 SETTEMBRE 2018
PREZZO DI COPERTINA € 18,00

LINK PER L'ACQUISTO

In Italia finalmente verrà pubblicato uno dei fantasy più parlati del 2018, si tratta di "The Cruel Prince" di Holly Black. Ci sono pareri contrastanti riguardo questo libro. C'è chi lo ha detestato e chi lo ha amato. Si tratta decisamente di una storia molto particolare. La protagonista Jude, è un'anti-eroina. Non è la solita protagonista dei romanzi young adult. Jude è una ragazza che farebbe di tutto pur di ottenere ciò che vuole. Anche il principe Cardan, non è il comune principe all'apparenza cattivo e misterioso ma che poi si rivela un ragazzo dal cuore d'oro. Niente affatto. Da come si evince dal titolo, è crudele e spietato, e proprio per questo, non so cosa aspettarmi dalla lettura di questo romanzo e non ho idea di cosa potrebbe succedere.
Vi lascio con la trama!
TRAMA
Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.
Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

Commenti

  1. Nonostante i pareri contrastanti credo che lo prenderò come gesto di stima nei confronti di Holly Black, che secoli fa curò la raccolta di racconti Zombies vs. Unicorns e troppa gente ignora o dimentica quella piccola perla trash XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah non l'ho mai sentita, sai? 😂 Comunque penso che lo prenderò anche io!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)