W.W.W.WEDNESDAY #6

                    Cosa hai appena finito di leggere?

LINK AMAZON

Questa settimana è stata all'insegna della Bardugo. In uno dei miei ultimi post ho parlato di come, dopo la lettura della duologia di Six of Crows, ero curiosissima di leggere la trilogia di Grisha, conosciuta anche come la trilogia di "Shadow and Bone". Ho appena finito di terminare il secondo libro "Siege and Storm", e mi è piaciuto tantissimo. So già che questa serie diventerà una delle mie preferite. Adoro il mondo creato dalla Bardugo, ispirato alla Russia Medievale, e adoro in particolare il cattivo della serie: The Darkling. Non avevo letto un libro con un cattivo così intrigante dai tempi di Sebastian di "The Mortal Instruments". Farò una recensione di questa serie una volta terminata la lettura di tutti e tre i libri!


                           Cosa stai leggendo?

LINK AMAZON

Sorpresi? Hahah. Ovviamente la mia lettura corrente è "Ruin and Rising", l'ultimo libro della trilogia di "Shadow and Bone". Sono arrivata alla metà, e mi sta piacendo molto, anche se non tanto quanto i primi due libri. Ma aspetterò il finale per dare un giudizio definitivo.

                   
 Quale sarà la tua prossima lettura?

LINK AMAZON
Sono indecisa tra due libri. Vorrei terminare la trilogia di "Firebird" di Claudia Gray, e leggere l'ultimo libro "A Million Worlds With You" (Titolo italiano: "Firebird: La resa dei conti"). Ho letto i primi due anni fa e li ho trovati molto carini, e vorrei finalmente archiviarla. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratti, vi lascio qui di seguito la trama del primo libro:

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

LINK AMAZON
L'altro libro che vorrei leggere è un vecchio libro di Maggie Stiefvater, una delle mie autrici preferite: The Scorpio Races. Ho letto recensioni bellissime, e so che lei non mi deluderà. La scrittura della Stiefvater è bellissima e poetica, e mi immergo completamente in ogni sua storia. In italia, è stato pubblicato con il titolo "La corsa delle onde" (Link amazon).

TRAMA

Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)