BOOK TAG: Chiamatemi Anna



Dato che sono una grandissima fan dei libri di L.M. Montgomery e dello show "Chiamatemi Anna", ho deciso di fare questo carinissimo tag ideato dal blog "Il Profumo di Parole" di cui vi lascio il link e vi invito a visitare!

Avonlea:

Nomina il primo luogo letterario che ti ha fatto pensare "Sono finalmente a casa".









Senza ombra di dubbio devo scegliere l'Istituto di New York. Senza i libri di Shadowhunters non sarei la lettrice appassionata che sono oggi.












Anna:

Parla di un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.















"The Raven Boys" di Maggie Stiefvater. Resta tutt'ora una delle serie più particolari e coinvolgenti che abbia mai letto. La realtà si lega alla fantasia e al soprannaturale, e la trama complessa trascina il lettore in un vortice di mistero e magia.







Marilla:

Nomina un personaggio che all'apparenza può sembrare freddo ma che invece ha un cuore d'oro.













Sceglierò Rhysand della serie di "A Court of Thornes and Roses" di Sarah J. Maas. All'inizio viene introdotto come il possibile cattivo della serie, quando in realtà è quel genere di persona che farebbe di tutto per le persone che più ama.










Matthew:

Parla di un personaggio generoso e altruista che farebbe di tutto per vedere la felicità negli occhi di chi ama. 















Jem Carstairs della saga delle "Origini" (The Infernal Devices) di Cassandra Clare. Jem è buono, leale, gentile, ed è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.










Diana:

Nomina un personaggio molto diverso da te (sia caratterialmente sia fisicamente) ma che sai di certo diventerebbe la tua amica o il tuo amico del cuore. 












Penso che andrei molto d'accordo con Annabeth Chase della serie di Percy Jackson. Una ragazza determinata, intelligente e forte, e sono sicura potrei imparare molto da una come lei.











Gilbert:

Parla di un libro che, grazie alle sue ambientazioni, ha fatto crescere in te la voglia di viaggiare e scoprire nuovi mondi. 






Questa è stata una scelta difficilissima. Ogni libro che leggo mi fa venire la voglia di esplorare quel posto, di vivere in quell'epoca, o di esplorare mondi fantastici. Ho deciso di scegliere "Outlander" di Diana Gabaldon, che mi ha fatto crescere la voglia di esplorare i bellissimi paesaggi della Scozia. 










Jerry:

Nomina un romanzo che all'inizio non ti convinceva ma poi hai finito per apprezzare.














"IT" di Stephen King; è un romanzo LUNGHISSIMO, ed anche molto lento, quindi ci vuole un sacco di tempo prima che la vera storia abbia inizio. Stavo quasi pensando di mollarlo, ma poi mi sono innamorata dei ragazzi del Club dei Perdenti, e avrei potuto leggere altre mille pagine su di loro.









Rachel:

Parla di un personaggio che secondo te è perfetto da poterci spettegolare insieme.














Oltre a scegliere la stessa Anna, credo che Nina Zenik di "Six of Crows" sia la persona perfetta per discutere di qualche pettegolezzo; inoltre la trovo simpaticissima.














La Fantasia...



... è un posto in cui tutti sono invitati a sognare: 

Invito chiunque sia interessato a partecipare a questo bellissimo tag!


Commenti

  1. Grazie mille per aver fatto il Book Tag!! Le tue risposte mi sono piaciute tantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo ideato, Mi sono divertita molto nel farlo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)