#BOOKHAUL: i miei acquisti di Giugno


La mia Book Haul consiste di quattro libri che morivo dalla voglia di leggere da molto tempo. Vi ho accennato già ad alcuni nei precedenti post, ma qui ne parlerò più approfonditamente. Questi quattro libri inoltre, saranno le mie letture di questo mese e eventualmente del mese di Luglio, non considerando alcuni ebooks che ho in programma di aggiungere alla mia TBR. Ho acquistato tutti questi libri su Amazon, dato che i prezzi erano i più convenienti. 

CIRCE - Madeline Miller
CASA EDITRICE: Bloomsbury 
Link di Amazon

Ve ne avevo già parlato brevemente nella mia recensione del libro "La canzone di Achille" (cliccare qui per leggerla), che mi è piaciuto moltissimo. Questa è una rivisitazione dell'Odissea, e la protagonista è la famosa maga Circe. 

TRAMA (tradotta velocemente da me)

Nella casa di Helios, dio del sole e il più temuto dei Titani, una figlia è nata. Ma Circe è una bambina insolita - non potente, come suo padre, non spietatamente seducente come la madre. Si rivolge al mondo dei mortali per cercare compagnia, e scopre che dopotutto un potere ce l'ha: il potere della stregoneria, che può trasformare i rivali in mostri e minacciare gli stessi dei.
Sentendosi minacciato, Zeus esilia Circe in un'isola deserta, dove nel frattempo lei esercita il suo potere, doma bestie selvagge e incontra molti dei più famosi personaggi mitologici, tra cui il Minotauro, Dedalo e il figlio Icaro, l'assassina Medea e, ovviamente, l'astuto Ulisse

-
THE DARKEST MINDS - Alexandra Bracken
CASA EDITRICE: Hyperion
Link di Amazon


TRAMA 

Quando Ruby si sveglia nel giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza allarmante da far sì che i suoi genitori la chiudano nel garage e chiamino la polizia. Qualcosa che la porta a Thurmond, un brutale "campo di riabilitazione" governativo. Può anche essere sopravvissuta alla misteriosa malattia che ha ucciso la maggior parte dei bambini d'America, ma in lei e negli altri è successo qualcosa di peggio: hanno sviluppato spaventose abilità che non riescono a controllare. 
Adesso, a sedici anni, la Ruby è una dei più pericolosi. Quando la verità sui suoi poteri viene fuori, per un pelo riesce a scappare da Thurmond. Adesso che è in fuga, è alla disperata ricerca dell'unico rifugio sicuro rimasto per i ragazzi come lei: East River. Si unisce ad un gruppo di ragazzi fuggiti dal proprio campo. Liam, il loro coraggioso leader, si sta innamorando di lei, ma non importa quanto anche lei lo desideri. Ruby non può rischiare di avvicinarsi troppo. Non dopo quello che è successo ai suoi genitori. Quando arrivano ad East River, niente è come sembra, soprattutto il suo misterioso leader. Ma ci sono altre forze all'opera, persona che non si fermeranno davanti a niente pur di usare Rubry nella oro lotta contro il Governo. Ruby dovrà affrontare una scelta terribile, una scelta che potrebbe portarla a rinunciare alla possibilità di vivere una vita degna di essere vissuta.
-
The Darkest Minds è il libro che sto attualmente leggendo e mi sta prendendo molto, e ve ne parlerò sicuramente in una recensione! Ho deciso di leggerlo anche in occasione dell'uscita del film, di cui vi inserisco di seguito il trailer se avete qualche curiosità:







THUNDERHEAD - Neal Shusterman 
SERIE: Arc of Schythe (#2)
CASA EDITRICE: Walker Books
Link di Amazon

Vi inserisco la trama del primo libro per evitare spoilers. Si tratta di una nuova trilogia distopica che sta avendo moltissimo successo, e devo dire meritatissimo. Molto particolare ed originale, è una serie per ragazzi che fa davvero pensare e vuole inviare un messaggio molto importante. Il terzo libro è ancora inedito.

TRAMA

Un mondo senza fame, senza malattie, senza guerra, senza povertà. L'umanità ha sconfitto tutto questo e ha sconfitto anche la morte. Adesso le Falci sono le uniche che possono porre fine ad una vita, e sono obbligate a farlo, per tenere la crescita della popolazione mondiale sotto controllo.
Citra e Rowan sono stati scelti come apprendisti di una Falce, un ruolo che nessuno dei due vuole. Questi adolescenti dovranno dominare "l'arte" di prendere una vita, sapendo che le conseguenze di un fallimento potrebbero essere fatali.



ELEANOR OLIPHANT STA BENISSIMO - Gail Honeyman
CASA EDITRICE ITALIANA: Garzanti 
Link di Amazon

Ve ne ho parlato già nell'ultimo W.W.W.WEDNESDAY, ma vi inserisco di nuovo la trama qui.

TRAMA

Mi chiamo Eleanor Oliphant e sto bene, anzi: sto benissimo.
Non bado agli altri. So che spesso mi fissano, sussurrano, girano la testa quando passo. Forse è perché io dico sempre quello che penso. Ma io sorrido. Ho quasi trent’anni e da nove lavoro nello stesso ufficio. In pausa pranzo faccio le parole crociate. Poi torno a casa e mi prendo cura di Polly, la mia piantina: lei ha bisogno di me, e io non ho bisogno di nient’altro. Perché da sola sto bene.
Solo il mercoledì mi inquieta, perché è il giorno in cui arriva la telefonata di mia madre. Mi chiama dalla prigione. Dopo averla sentita, mi accorgo di sfiorare la cicatrice che ho sul volto e ogni cosa mi sembra diversa. Ma non dura molto, perché io non lo permetto.
E se me lo chiedete, infatti, io sto bene. Anzi, benissimo.
O così credevo, fino a oggi.
Perché oggi è successa una cosa nuova. Qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E all’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie paure, non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il «tutto» che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene.
Anzi: benissimo.




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)