RECENSIONE: Trust Again di Mona Kasten

TITOLO: Trust Again
AUTRICE: Mona Kasten
SERIE: Begin Again #2
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO DI COPERTINA: 17,90 
LINK DI AMAZON

TRAMA

"Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Un nuovo capitolo. Una nuova coppia di protagonisti. Una nuova, bellissima storia d'amore. Continua così la serie Again di Mona Kasten, autrice bestseller e una delle booktuber più popolari e di successo in Germania, che ha conquistato subito la Top 10 dei libri più venduti oltralpe ed è tuttora ai vertici delle classifiche."


RECENSIONE


Non ero sicura se leggere questo libro o meno, ma quando ho letto la trama e ho visto che il protagonista maschile fosse Spencer, non ho potuto resistere. Nel primo libro di Begin Again, era uno dei miei personaggi preferiti. Divertentissimo, simpaticissimo, era il più spontaneo e disinvolto del gruppo. In questo libro veniamo a conoscenza di un altro lato di questo personaggio, e scopriamo che in realtà non è sempre il ragazzo allegro e schietto che tutti i suoi amici conoscono, e con Dawn imparerà pian piano ad aprirsi. Anche Dawn, che sembrava un personaggio dalla vita tranquilla, nasconde come lui un grande segreto. Se ancora non avete letto Begin Again e siete interessati a saperne di più, potete cliccare qui per leggere la mia recensione. 

Devo dire che a livello di personaggi principali, questo libro mi è piaciuto molto di più del precedente. La goffaggine di Dawn e il suo amore per la scrittura, la rendono un personaggio tridimensionale e a cui facilmente ci si può rispecchiarsi. La chimica tra lei e Spencer è esplosiva, e come coppia mi sono piaciuti molto di più di Allie e Kaden, che comunque continuiamo a vedere anche in questo libro. 

Il lato negativo ,secondo me, è che l'idea del libro è migliore del modo in cui invece è stata eseguita. Non sono piaciute alcune decisioni dell'autrice, e tante volte ho sperato che gli eventi prendessero una piega diversa. Sopratutto per il fatto che la maggior parte del libro è un continuo fare un passo avanti, fare un passo indietro. Quando sembra che la storia sia migliorata, si torna sempre al punto di partenza. Per questo motivo, il romanzo mi è sembrato a volte un po' ripetitivo, e c'erano alcune cose che potevano essere evitate. Inoltre in alcune scene, anche se pochissime, ho fatto fatica a riconoscere il personaggio di Spencer, e per la sua freddezza occasionale mi ha ricordato molto Kaden, protagonista del primo libro e suo migliore amico. Nonostante i difetti, devo ammettere che il libro mi aveva completamente conquistata, e non riuscivo a smettere di leggerlo. I libri della Kasten fanno tutti questo effetto, questo non lo si può negare. 

Trust Again mi è sembrata una storia più originale rispetto a Begin Again, sopratutto nella seconda parte. Anche qui però, non ho potuto non fare paragoni. Sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, sia per il modo in cui la storia si snoda, e in modo particolare per l'umorismo utilizzato, i libri della Kasten (questo in particolare) mi hanno ricordato molto quelli di Elle Kennedy, famosa per la serie "Off-Campus". Questa serie, come Begin Again, si focalizza sullo stesso gruppo di amici che frequentano la stessa università, ma ogni romanzo si incentra su diversi protagonisti. Quella di Elle Kennedy è una serie rivolta ad un pubblico più maturo, ma la consiglio a tutti i fan della Kasten. 

Come già detto per Begin Again, non ne faccio una colpa all'autrice se questa storia è somigliante a tante altre. Purtroppo è un punto debole che hanno la maggior parte dei romanzi rosa, e nonostante le somiglianze non è comunque mai sempre la stessa identica storia. Quelle della Kasten sono storie d'amore molto coinvolgenti, e non tutte gli scrittori di rosa riescono a creare lo stesso effetto. 




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)