RECENSIONE: Feel Again di Mona Kasten

TITOLO: Feel Again
AUTORE: Mona Kasten
SERIE: Begin Again #3
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO DI COPERTINA: 17,90 
LINK DI AMAZON

In caso non avete letto le recensioni sui libri precedenti:





TRAMA

Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore."


RECENSIONE

Era il romanzo della serie che mi intrigava di meno, e invece tra tutti e tre si è rivelato il migliore. Il più originale in quanto a storia e sopratutto in quanto a personaggi, è un romanzo d'amore per ragazzi che va contro i soliti stereotipi. 
Di protagonisti maschili come Isaac se ne vedono pochi: nerd, timido, insicuro e impacciato. Sawyer è tutto l'opposto. Ragazza ribelle, piena di tatuaggi, all'apparenza menefreghista. Non avrei mai pensato che questi due avrebbero potuto funzionare insieme, invece, assieme a Spencer e Dawn, sono diventati i miei preferiti. 
La storia mi ha veramente preso, dall'inizio alla fine. Non ci ho trovato i difetti dei precedenti, e con Feel Again la Kasten ha davvero fatto un salto di qualità. Ho amato moltissimo il loro rapporto, e Isaac è davvero un ragazzo d'oro. 

Sawyer ha avuto una vita difficilissima, e per lei accettare l'amore di un ragazzo come Isaac non sarà facile, e avrà molta strada da fare. 


Nel primo libro non ne viene ritratta una bella immagine, e solo nel secondo cominciamo a vedere Sawyer in un'altra luce. Con "Feel Again", scritto dal suo punto di vista, viene molto difficile non schierarsi dalla sua parte. Sono molto in disaccordo con il modo in cui l'hanno trattata quelli che avrebbero dovuto essere i suoi amici nei libri precedenti, in particolare Kaiden. Dalla "stronza" che credevamo fosse nel primo libro, viene fuori in questo romanzo una ragazza molto altruista e dal cuore dolce, che trova molto difficile credere che a qualcuno importi davvero di lei, e tiene moltissimo alla sua amicizia con Dawn, la prima che ha saputo vederla oltre le apparenze ed è riuscita ad abbattere il muro. 

Prima di iniziare a leggerlo, avevo molti dubbi su Isaac.
Credevo non riuscisse ad essere all'altezza del suo ruolo, ovvero quello di ricoprire il posto di personaggio maschile principale. Ho amato moltissimo Spencer in "Trust Again", e avevo dei forti dubbi che la Kasten fosse in grado di creare un altro personaggio in grado di farmi suscitare gli stessi sentimenti e le stesse emozioni di Spencer. Isaac invece è riuscito a superare tutte le mie aspettative. L'ho amato dall'inizio alla fine. Mi ha davvero sorpreso.

Quella di Sawyer e Isaac è una bellissima storia d'amore, ma sopratutto una bellissima storia d'amicizia. Non posso che consigliarvela, sopratutto a chi ha voglia di leggere un romanzo d'amore, ma è stanco delle solite storie. Mi sono ritrovata a ridere ad alta voce, a sorridere per la dolcezza del personaggio principale e,se non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine dei primi due libri, questo l'ho divorato in ancora meno tempo. 




Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)