#Bookshopping: i miei acquisti


Ieri sono andata in giro per librerie a Roma con una mia amica; avevo disperatamente bisogno di nuove letture, così siamo andate alla Feltrinelli, compresa l'international, Borri Books e la mitica Ibs. Ho pensato che sarebbe stato carino fare un post con tutti i miei acquisti, con la speranza che tra questi potrete trovare un libro che faccia al caso vostro oppure uno dei vostri libri preferiti.
Ho acquistato due libri alla Feltrinelli:

_"Il cardellino" di Donna Tartt, vincitore del Premio Pulitzer 2014 per la letteratura.
Il titolo originale  è "The Goldfinch" ed è stato pubblicato in Italia dalla Rizzoli.Sono venuta a conoscenza di questo libro quando ho saputo dell'uscita del film, che tra l'altro avrà come protagonista Finn Wolfhard di Stranger Things. Ho sentito solo ottimi commenti riguardo a questo libro e non vedo l'ora di iniziarlo a leggere. Il libro è lunghissimo, quasi 900 pagine, ma dopo aver letto IT la quantità di pagine non mi spaventa più.


      _I "Diari" di Sylvia Plath (Adelphi Edizioni).
Dopo essermi in battuta in una serie di bellissime citazioni di questa poetessa, ho deciso di iniziare a leggerla. Questo volume raccoglie parte dei diari che Plath scrisse tra il 1950 e il 1962, e che furono pubblicati per la prima volta nel 1982. <<Il giornale di bordo di una sensibilità acutissima, lacerata e drammatica: quella di una scrittrice che, per i suoi versi e il suo tragico destino, è presto diventata, nei nostri anni, un magnete e un emblema - ovvero anche, come si dice con inconsapevole esattezza, un "culto">>.

Passiamo ai miei acquisti nella libreria Ibs:

 _ "Tartarughe all'infinito" di John Green.
Premessa: quando ho saputo dell'uscita di questo libro non ero interessata a leggerlo. Ho letto tutti i libri di John Green, eccetto per Will Grayson, Will Grayson che lasciai incompiuto. Anni fa ero una grande fan dei suoi libri, ma non so se rileggendoli ora li riuscirei ad apprezzare come un tempo. Mi sono convinta dopo le numerose recensioni viste e lette, e tutti confermano che questo libro è eccezionale. Vi farò sapere cosa ne penso in un prossimo Wrap Up, in cui vi parlerò dei libri letti.


"I ragazzi di via Pal" di Ferenc Molnar. Dall'anno scorso ho deciso di recuperare i classici della letteratura per bambini e ragazzi, e questo è uno dei pilastri che ancora mi mancava da leggere. Non avevo in programma di acquistarlo, ma ho trovato un'edizione della Rizzoli usata al costo di ben 2 euro e così ne ho approfittato!





E con questo libro termina questa breve Book Haul! Ho acquistato anche altri libri questo mese online, ma avendoli già letti ve ne parlerò nel Wrap Up di Febbraio!








Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: "Dance of Thieves" di Mary E. Pearson

Colleen Hoover: guida alla lettura (aggiornato)

RECENSIONE: Gli Eroi dell'Olimpo (serie completa)